skin fish gel

A Catania ripulite le spiagge libere comunali dai rifiuti

 

Il comune di Catania, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere che con l’inizio del mese di Aprile, hanno preso il via i lavori di pulizia e bonifica delle spiagge libere comunali della Playa.

Nella nota del Comune si può leggere che “nei tre vasti spazi del litorale sabbioso a gestione comunale, su disposizione del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore all’ambiente Fabio Cantarella, d’intesa con quello al mare Michele Cristaldi, mezzi meccanici in questi giorni hanno eliminato detriti e rifiuti di ogni genere, rilasciati soprattutto dalle mareggiate invernali, effettuando la tradizione “vagliatura” degli arenili”.

Sono stati rimossi anche molti oggetti, di diversa fattura, abbandonati sulla spiaggia da chi, evidentemente, nutre poco rispetto verso la natura e l’ambiente.

Le operazioni di pulizia verranno reiterate pure nelle prossime giornate con l’obiettivo di portare a compimento la ripulitura preliminare della sabbia della playa. Infatti, il Comune di Catania è desideroso, una volta arrivata la bella stagione, di permettere un’ottimale fruizione della spiaggia. Non è un caso, infatti, che “nei giorni scorsi – recita la nota comunale – è stato anche pubblicato il bando di gestione quinquennale dei servizi delle spiagge libere oltre a quelli dei solarium del litorale roccioso“.

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...