A Misterbianco la 22esima edizione di Nauta, attese oltre 300 imbarcazioni al Salone Nautico del Mediterraneo
La Sicilia ritorna ad essere protagonista della grande nautica dal 7 al 10 marzo con la 22esima edizione di Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo, che si svolgerà presso SiciliaFiera a Misterbianco. Numeri in costante crescita, con la presenza dei più grandi gruppi nazionali e internazionali.
Rispetto alla scorsa edizione, infatti, il numero degli espositori è cresciuto del 30%. Oltre 300 saranno le imbarcazioni esposte, con gommoni di ultima generazione e barche di grandezza anche superiore ai 10 metri. Grande spazio alla presentazione dei nuovi fuoribordo elettrici di Suzuki, Mercury, Honda, Tohatsu e Volvo Penta. Confermato il patrocinio di Confindustria Nautica, con la presenza di Piero Formenti, vice presidente di Confindustria Nautica. Sergio Davì, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica, sarà testimonial del Salone.
“Tecnologia e design, sostenibilità ambientale e cultura saranno, ancora una volta, indiscussi protagonisti di Nauta che, con il successo della precedente edizione, ha rafforzato la sua autorevolezza nel panorama mondiale delle manifestazioni di settore, avvicinandosi sempre di più alle fiere di settore importanti come quella di Dusseldorf a livello europeo e quella di Genova in Italia – spiega l’organizzatore della manifestazione e direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame –. Gli espositori continuano a credere nella manifestazione, attirando un pubblico variegato, internazionale, qualificato e interessato al business. Non possiamo, quindi, deludere le aspettative e siamo pronti a superare i numeri record del 2023“.
Nei quattro giorni di Nauta sarà, pertanto, presente il meglio della cantieristica nazionale e internazionale, oltre agli accessori, l’abbigliamento, i servizi e tutto ciò che concerne il campo nautico, con un occhio attento alle novità e ai trend in tema di barche a vela o a motore, multiscafi e monoscafi, superyacht e piccoli natanti. Senza poi dimenticare l’eccellenza del brand Maserati che, con Cronos come exclusive sponsor, presenterà le ultime novità. Tra queste: Grecale Folgore, il nuovo suv 100% elettrico di Maserati che con una carica completa della batteria garantisce un’autonomia fino a 500 km; insieme alla sua tecnologia da pista è destinata a elettrificare il quotidiano. Inoltre, MC20 Cielo, la spyder della Casa del Tridente con il suo cuore pulsante, Nettuno, da 630 CV è capace di trasformare ogni viaggio in un evento senza precedenti. A queste si aggiungono altre novità che saranno svelate nel corso dell’evento.