ilsicilia skin test

Agrigento, volontari del WWF puliscono la spiaggia di San Leone

“È stato bellissimo trovare tanti cittadini presentarsi spontaneamente all’appello del WWF per un’azione di sensibilizzazione rivolta a mantenere pulito il porto turistico di San Leone ad Agrigento” –  ha dichiarato Giuseppe Mazzotta, Presidente WWF o.a. Sicilia Area Mediterranea.

Il WWF Sicilia Area Mediterranea aveva raccolto l’appello dell’attività commerciale Mare Blu per intervenire in quel sito, e così, coinvolgendo i ragazzi del Fridays For Future di Agrigento e della Nica Onlus, tempestivamente hanno organizzato l’evento. La manifestazione, infatti, rientra nelle azioni Plastic Free che il WWF con #GenerAzioneMare organizza tutto l’anno in ogni angolo d’Italia.

“Un grazie va a tutti i cittadini che hanno sacrificato una domenica mattina per dedicarla al bene comune e al futuro dei figli, che saranno orgogliosi di avere padri e madri che si curano del loro futuro, del loro territorio, del nostro pianeta” – ha concluso Mazzotta -.

Nel corso della giornata sono stati raccolti una grande quantità di sacchi di rifiuti, divisi secondo il regolamento comunale in vetro, plastiche e metalli, non differenziabili che il Comune di Agrigento provvederà a ritirare in tempi brevi.

Potrebbero interessarti anche...