Al via il Festival del Pesce azzurro nel borgo marinaro di Marzamemi
Si svolgerà dal 28 al 30 giugno nel suggestivo borgo marinaro di Marzamemi (Sr) la quinta edizione del Festival del Pesce azzurro, organizzato dalla locale Pro Loco. Il programma della tre giorni si presenta fitto di appuntamenti per la promozione della cultura ittica, ricco di sapori ma anche di eventi culturali, intrattenimento, mostre, concorsi culinari e musica per rendere magica l’atmosfera dell’antico borgo marinaro.
In particolare, l’evento sarà dedicato interamente al pesce azzurro, con attività e storie da scoprire legate al Mediterraneo e alle pesca. Il festival del pesce azzurro è una rassegna che punta sull’autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Marzamemi che nella pesca trovano la loro massima esaltazione.
Il Festival che si svolgerà in una delle piazze più attrattive d’Italia offrirà la possibilità a tutti i visitatori di vivere il luogo nella dimensione di un piccolo borgo marinaro attraverso un’atmosfera di festa ed eventi che riportano indietro nel tempo con degustazioni di pietanze preparate esclusivamente con il pescato di Marzamemi a km 0. Un’arte quella della pesca che fa parte della cultura e della storia di Marzamemi.