Amore a primo ananas: il nuovo trend romantico di TikTok. Come un frutto ha conquistato i cuori degli spagnoli

Il trend più romantico del momento? Quello di andare alla ricerca dell’anima gemella nei supermercati. Per farlo basta mettere un ananas capovolto nel proprio carrello e andare alla ricerca dei single che lanciano gli stessi “segnali”.

Un semplice ananas è diventato il “Cupido” degli spagnoli, scatenando una vera e propria “caccia all’amore” tra le corsie dei supermercati.
Nell’ultimo periodo, sta spopolando un nuovo e insolito trend su TikTok, invaso da video di utenti spagnoli con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato.

In particolare, sarebbe la nota catena di supermercati “Mercadona” a offrire lo scenario romantico ideale per centinaia di single spagnoli alle prese con la ricerca dell’anima gemella oppure per provare a fare nuove conoscenze, riconoscendosi semplicemente grazie a un ananas nel carrello a testa in giù durante “la hora de ligar” (l’ora del flirt) tra le 19:00 e le 20:00.

Nel caso in cui si trovi tra le corsie una persona attraente, si tenta il match: basta creare uno piccolo “scontro”, facendo urtare i due carrelli.

L’inconveniente

Purtroppo, l’entusiasmo per la nuova tendenza ha portato a qualche inconveniente: caos tra le corsie dei supermercati spagnoli, qualche scontro di carrelli più appassionato del previsto! E molti che si recano lì semplicemente per incontrare l’amore e non per fare realmente la spesa.

Per concludere…

Chi l’avrebbe mai detto che un ananas potesse scatenare una tale frenesia?

Questo trend ci ricorda che, nonostante la digitalizzazione faccia parte della nostra vita, il bisogno di interazione umana rimane fondamentale.

Dietro questo trend apparentemente frivolo, infatti, si nasconde una profonda verità: il desiderio di autenticità e di connessioni umane spontanee. L’ananas nel carrello è diventato il simbolo di una generazione che, stanca dei filtri e delle relazioni virtuali, ha voglia di riscoprire il piacere di un incontro casuale e imprevedibile In Real Life.

Non si tratta però di un semplice “ritorno all’antico”: infatti, non dobbiamo dimenticare che il fenomeno dell’ananas e della ricerca del partner (o anche solo dell’occasione per farsi due risate) nei supermercati non sarebbe, infatti, decollato senza la velocità e pervasività dei Social Media, in questo caso di TikTok.

 

Continua a seguirci per non perdere i prossimi articoli della rubrica “Pillole Digitali”! Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo social, visita il sito web di www.ladigitale.it e seguici sui Canali Social (FacebookInstagramLinkedIn).

Potrebbero interessarti anche...