Home / Archivio per Categoria “Mercato Ittico”

Archivi

Mercato ittico di Palermo, pochi operai al lavoro. A rischio la riapertura in tempi brevi

“Stamattina ho effettuato, sollecitato dai concessionari, un sopralluogo al mercato ittico di Palermo. Ho verificato un esiguo numero di operai al lavoro e sono molto preoccupato dai tempi di riapertura. Ho immediatamente contattato l’assessore Piampiano e il dirigente Musacchia, sollecitando la velocizzazione delle operazioni di messa in sicurezza per riaprire subito almeno uno dei due ingressi e poter consentire la riapertura parziale”. Così Fabrizio Ferrandelli, al termine dell’ispezione di questa mattina al mercato ittico.  La tempestività dell’intervento era già stata richiesta ieri dall’esponente di +Europa, durante la seduta di Consiglio comunale a cui ha partecipato l’assessore proprio sul regolamento dei mercati generali. “Le attività commerciali – ha ribadito Ferrandelli – devono riprendere senza perdere altro tempo. Bisogna garantire attenzione massima e priorità a chi in questa terra dà lavoro e…

Mercato Ittico, garantita l’apertura il 24 e il 31 dicembre. Chinnici (Pd): “Sensibilità verso città e operatori”

Via libera da parte del Comune di Palermo allo straordinario dei propri dipendenti per assicurare l’apertura del Mercato ittico Ittico il 24 e il 31 dicembre. Nei giorni scorsi a lanciare l’allarme erano stati gli operatori del settore ittico che da mesi chiedevano la deroga per evitare la chiusura nei giorni maggiormente redditizi, allo scopo di favorire il commercio del pescato e tutto l’indotto. L’amministrazione viene così incontro alle richieste avanzate dai concessionari per il tramite dell’associazione dei Mandatari Grossisti, grazie alla disponibilità del personale dislocato presso il mercato ittico – che, da contratto, effettua il turno di riposo settimanale nella giornata del lunedì –  ed allo stanziamento delle somme destinate a coprire lo straordinario, giunto dopo l’approvazione del bilancio consolidato del Comune. “La scelta…

Il Comune di Palermo non può pagare gli straordinari e il mercato ittico rischia di rimanere chiuso per le feste

In vista delle prossime festività natalizie, proprio nel periodo che tradizionalmente si caratterizza per maggiori introiti economici da parte degli operatori del settore, il mercato ittico del capoluogo della Sicilia rischia di rimanere chiuso sette giorni. A lanciare l’allarme sono gli operatori del settore ittico che da mesi chiedono la deroga per evitare la chiusura del lunedì senza avere una risposta esaustiva dal Comune di Palermo che da parte sua lamenta poche risorse economiche a disposizione per pagare gli straordinari ai dipendenti, allo scopo di venire incontro alle legittime richieste che senza giri di parole favorirebbero il commercio del pescato e tutto l’indotto. Generalmente mercato ittico e pescherie rimangono chiusi i lunedì. Quest’anno però, il calendario ha giocato un “brutto scherzo” poiché il 24 e…

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.