Home / Archivio per Categoria “Mostra”

Archivi

Al Forum Palermo la mostra “Aquarium – creature del mare”

Al centro commerciale Forum Palermo arriva _ “Aquarium – creature del mare”, una originale mostra dove si potranno ammirare oltre 100 perfette riproduzioni a grandezza naturale  degli esemplari più rari e curiosi che abitano gli ambienti marini. L’allestimento che sarà distribuito all’interno delle piazze del centro commerciale, verrà inaugurato, domani, lunedì 9, e resterà a disposizione del pubblico fino a domenica 22 settembre. “Aquarium – creature del mare” sarà arricchito da pannelli informativi che permetteranno, sia ai bambini che agli adulti, di scoprire la ricchezza e il fascino degli abissi e di esplorarne le peculiarità che li caratterizzano grazie anche ad una sezione in 3D. Sono  sette le aree tematiche coinvolte e riguardano i quattro oceani del mondo: Pacifico, Atlantico, Indiano ed Artico. Il progetto di…

“Palomar. Lo sguardo di silenzio”, la mostra fotografica di Michele Di Donato

“Palomar. Lo sguardo di silenzio”, la mostra fotografica di Michele Di Donato, che si inaugura sabato 7 settembre a Castelbuono Un diario di viaggio, il racconto di una esperienza importante che ridisegna un personale progetto di studio e di ricerca e offre una dimensione diversa ai luoghi indagati.  Una sintesi di contesti e ambienti singolari dai quali affiorano profili suggestivi e irripetibili, unitamente a momenti magici che vibrano di sentimenti, consapevolezze, emotività, come fossero versi di una poesia, pennellate di sensibilità posate su una tela o note che si irradiano da uno spartito. In tutto 42 le fotografie, a colori e di diverso formato, che compongono “PALOMAR. Lo sguardo del silenzio”, mostra del fotografo Michele Di Donato che si inaugura alle 19.30 di sabato 7…

Isola delle Femmine, grande successo della mostra su Joe Di Maggio

Si è conclusa la mostra fotografica sul re del baseball Joe Di Maggio. L’iniziativa, promossa da BCsicilia di Isola delle Femmine, ha riscosso un grande successo poiché molti visitatori non conoscevano la storia del famosissimo giocatore. Tutto inizia il 9 Dicembre 1897 quando i genitori, originari di Isola delle Femmine, si unirono in matrimonio nella chiesa di Maria Santissima Delle Grazie. La loro prima loro figlia, Adriana, nasce nel paese l’11 settembre 1898, ma il padre non era presente perché era partito, insieme ad un gruppo di pescatori, per l’America, per costatare se quella era una terra che poteva migliorare la loro vita. Si convinse che era così e nel 1902 l’intera famiglia si trasferisce a Martinez, in California. Giuseppe Di Maggio e Rosalia Mercurio in…

Pesca: “Uomini e mare” negli scatti di Massimiliano Ferro

Ha chiuso i battenti, facendo registrare un ampio gradimento da parte dei visitatori, la mostra intitolata “Uomini e mare” del fotografo palermitano Massimiliano Ferro esposta, nell’ambito di Travelexpo, la borsa globale dei turismi, giunta alla XXI edizione che si chiusa questa mattina nella location di Città del Mare a Terrasini. Una trentina di scatti in bianco e nero che hanno raccontato la fatica del lavoro in mare fatto di tanti sacrifici. In primo piano volti segnati dal sale, dall’acqua, dalle notti insonni e dalle giornate dedicate a sistemare le reti, sotto il sole, sotto la pioggia, qualsiasi siano le condizioni meteo. Il solco in viso di un vecchio pescatore segno di una fatica che parte lontano negli anni, ma che non è mai venuta meno;…

Corto Maltese: il fumetto incontra il mare. Hugo Pratt a Palermo in 10 tavole

Guarda il video Il famoso marinaio Corto Maltese insieme ad altri disegni ed acquerelli di Hugo Pratt e ai lavori di grandi artisti italiani sono stati presentati a Palermo con un evento che ha messo assieme fumetto e mare. “Un binomio intramontabile che ha regalato tante emozioni a migliaia di ragazzi e che sbarca finalmente in Sicilia”, hanno affermato i promotori dell’iniziativa presso lo spazio del mensile Banca & Impresa-Speciale Arte di Via Giovanni Meli 53, alle spalle di piazza San Domenico. L’evento con ingresso a numero limitato, ha visto la partecipazione di Lele Vianello, l’ultimo tavoliere di Hugo Pratt, che ha conversato con Camillo Boschi, docente di Storia del Fumetto all’Accademia di Palermo, sul fumetto, la sua storia e la sua evoluzione. Esposte dieci tavole…

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.