Categoria: Pillole Digitali
La politica ha scoperto TikTok. In Italia come all’estero, deputati, sindaci, aspiranti leader aprono profili e si lanciano in video di pochi secondi, battute, balletti improvvisati. La retorica del comizio cede il passo al...
LinkedIn, nato come social sobrio del lavoro, è diventato un palcoscenico di narrazioni personali. Non più solo curriculum e annunci, ma confessioni, aneddoti, racconti emotivi. Il confine tra vita privata e professionale si dissolve....
di Giuseppe Miccoli Il nuovo anno si apre con un paradosso: i social media continuano a sbandierare “innovazioni”, ma ciò che mostrano è spesso un gioco di specchi, dove ognuno copia l’altro pur di...
di Giuseppe Miccoli Il nuovo anno si apre con una certezza: il marketing digitale non conosce tregua. La rassegna n.138 di Communication Village, pubblicata il 6 gennaio 2023, raccoglie previsioni e strategie che, più...
di Giuseppe Miccoli Gennaio 2023 si apre con l’ennesima sfilata di novità nel mondo dei social network, un carosello di aggiornamenti che più che segnare rivoluzioni sembrano reiterare un rito ormai consueto: cambiare tutto...