skin fish gel

Categoria: Porti

Porto di Palermo, 180 assunzioni in due differenti operazioni

Al porto di Palermo sono scattate 180 assunzioni in due operazioni differenti. Una riguarda Portitalia, la seconda la Compagnia lavoratori portuali

Porti, 750 milioni di euro per nuovi progetti. Bellanova: “Centralità al mare per il rilancio”

Lo dichiara la viceministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Teresa Bellanova, commentando l’ammissione a finanziamento per l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale del parco progetti integrato per un valore di circa 750milioni

Federagenti al ministro Giovannini: “Poca attenzione a porti e logistica”

Federagenti scrive una lettera aperta al neo ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, per chiedere più attenzione per l’economia del mare.

Terminal, Assiterminal e Assologistica: “Canoni ridotti in dl sostegno”

Per sostenere i terminal, penalizzati dalle misure restrittive legate al Covid, Assiterminal e Assologistica inviano una richiesta per il “dl sostegno”

Terminal aliscafi di Trapani all’Osp, Monti (Adsp): “Salto di qualità”

A proposito del traguardo raggiunto dall’Osp srl (Operazioni e Servizi Portuali), la quale si è aggiudicata la gestione del Terminal aliscafi di Trapani, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, ha espresso il suo appoggio.

Occupazione abusiva al porto Palermo, sequestri e denunce

Un’intera area nel molo Bersagliere del porto di Palermo è stata sequestrata dalla Capitaneria di Porto.

Salina: via il campo boe dal mare del borgo di Rinella

l mare del borgo di Rinella, nel comune eoliano di Leni, nell’isola di Salina, va liberato dal campo boe e restituito alla libera balneazione.

Porticciolo di Sant’Erasmo: contratto Osp e Autorità Portuale per pulizia e sorveglianza

Prima la bonifica e la riqualificazione, adesso anche un piano per la pulizia giornaliera e per la sorveglianza dell’intera area. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale continua a investire sul rilancio del porticciolo di Sant’Erasmo e grazie...

Cima si spezza su una nave, muore un marinaio a Messina

Mortale incidente sul lavoro sulla nave ‘Elio’ della Caronte & Tourist al porto di Messina. Un nostromo, Gaetano Puleo, 61 anni, è deceduto dopo essere stato colpito da un cima di ormeggio mentre era bordo.

Porti: nel 2020 -10,7% merci movimentate, -56% passeggeri

Nel 2020 nei porti italiani si sono movimentate 441,88 milioni di tonnellate di merci, in calo del 10,7% rispetto ai 495,08 milioni del 2019.