Balestrate, Rizzo: “Al via riqualificazione ex Colonia Marina per struttura alberghiera a 5 stelle”
Ad inizio di questa campagna elettorale ho pubblicato un post dove mi chiedevo “ne vale la pena?”
Dopo un lavoro lungo quasi 2 anni, oggi in giunta abbiamo dato parere positivo al progetto della ditta Firenze Touring srl per la ristrutturazione e riqualificazione dell’ex Colonia Marina “Alcide De Gasperi” da convertire in struttura alberghiera a 5 stelle , con lo strumento del Project Financing.
L’investimento da oltre 17 milioni di euro (a costo zero per il Comune) prevede la realizzazione di 127 camere e appartamenti, oltre alla costruzione della strada di collegamento tra la colonia e il depuratore, la sistemazione delle aree a parcheggio, oltre alla completa rigenerazione urbana della zona est del nostro territorio.
Il business plan prevede 58 assunzioni e 84.000 presenze dopo il primo triennio di attività.
Grazie a tutti gli uffici coinvolti e in particolar modo all’Arch. Pellecchia, al Geom. Vitale, al Dott. Calamia, al nostro segretario Dott. Impastato e una menzione particolare a Claudio Chimenti, mio vice Sindaco, che ha lavorato incessantemente per questo progetto.
Dopo aver letto il post, guardate le foto in basso… è tutto vero!
A quella domanda ieri come allora risponderò sempre : “Sì, ne vale la pena!”“ lo scrive sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Balestrate Vito Rizzo.