Club Med rilancia Cefalù: “Sarà un resort di lusso”
PALERMO. Club Med punta sull’Italia e valore sempre strategico avrà il resort di Cefalù (Pa) all’insegna del lusso Cinque tridenti. Anzi, “Cefalù sarà il primo flagship resort Club Med, nel Mediterraneo icona lifestyle del gruppo”, lo ha dichiarato Henri Giscard d’Estaing, presidente di Club Med, al Sole 24 Ore non nascondendo la soddisfazione per aver realizzato una operazione che era rimasta bloccata per diversi anni.
“Ho sempre creduto nelle potenzialità della Sicilia dove siamo già presenti – aggiunge -. La stagione è lunga, strettissino il rapporto con cultura, arte, storia, lifestyle, enogastronomia di alta qualità. L’Italia è un Paese straordinario con potenzialità eccezionali. Peccato che gli investimenti siano frenati da un sistema complicato di regole e dalla burocrazia. Ma ce l’abbiamo fatta e per la prossima estate Cefalù riparte“.
Club Med in Italia ha in prospettiva almeno cinque nuovi resort, compreso Cefalù. “Ci interessa molto la montagna”, spiega Giscard’Estaing. In Italia Club Med è presente a Pragelato e Cervinia. “Stiamo finalizzando con la Regione Piemonte il nuovo investimento di Sansicario”. Allo studio anche un nuovo resort di montagna a Nord-Est, probabilmente in area Dolomiti. Per il mare, invece, accanto alla Sicilia i riflettori del gruppo sono accesi sulla Sardegna. L’area sulla quale si sta concentrando l’interesse è quella a nord di Villasimius, nella parte sud-orientale dell’isola.