Collegamenti marittimi, ripristinato il pontile di Vulcano: l’intervento di Liberty Lines
Ripristinato il pontile degli aliscafi sull’isola di Vulcano, dopo le forti mareggiate che hanno colpito la zona e interrotto la mobilità. Liberty Lines è intervenuta tempestivamente per rendere agibile l’approdo riservato agli aliscafi e garantire ni collegamenti marittimi con le altre isole minori, in attesa degli interventi sostanziali già previsti da parte della Regione Siciliana.
Secondo quanto detto dal direttore commerciale di Liberty Lines, Nunzio Formica, questa operazione ha consentito di riavviare l’operatività dei mezzi di trasporto marittimo, consentendo ai cittadini, soprattutto lavoratori e studenti, di poter ritornare a viaggiare tutti i giorni con serenità e regolarmente.
Il governo Schifani ha previsto uno stanziamento, con provvedimento di somma urgenza, di 340mila euro per gli interventi di messa in sicurezza e il ripristino del pontile di Sottomonastero (Lipari) e per la manutenzione straordinaria e la ricollocazione dei parabordi e dell’impianto di illuminazione del pontile di Vulcano.