Comuni costieri: sostegno della Regione per Pudm, rimozione dei rifiuti e messa in sicurezza delle aree demaniali marittime

In arrivo nuovi aiuti in favore dei Comuni costieri dell’Isola. Sul sito della Regione Siciliana è stato pubblicato un avviso pubblico per il programma di ripartizione di risorse ai Comuni per la realizzazione di interventi di sviluppo sostenibile nelle aree del Demanio Marittimo. Approvato dal dipartimento per l’ambiente, ha l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e del paesaggio nei centri siciliani.

Dei contributi a fondo perduto potranno beneficiare i 123 Comuni costieri che presenteranno una domanda di contributo aderendo al programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la realizzazione di interventi di sostegno per lo sviluppo sostenibile delle aree del Demanio Marittimo. Previste tre linee di azione: interventi di sostegno per la messa in sicurezza delle aree demaniali marittime, interventi di sostegno per la rimozione dei rifiuti nelle aree del Demanio Marittimo e interventi di sostegno per la redazione del Pudm. Ciascun Comune costiero potrà aderire scegliendo nella domanda di contributo una o più delle seguenti azioni.

CLICCA QUI PER L’AVVISO

Potrebbero interessarti anche...