Concluso il Seafood Expo Global: grande successo per lo stand Italia 
Cala il sipario sul Seafood Expo Global. Si è svolto ieri, 27 aprile, l’ultimo giorni di incontri dedicati alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti ittici. L’evento, punto di riferimento internazionale del settore ittico, è stato finanziato dal FEAMP – Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca.
3 giorni ricchi di eventi, quelli andati in scena a Barcellona, e nei quali ha riscosso parecchio successo di pubblico lo stand Italia che ha raccolto una serie di appuntamenti promossi dal MASAF, tra sostenibilità, tutela e valorizzazione ambientale, nuove tecniche di pesca, trasformazione e commercializzazione, e acquacoltura sostenibile.
Seafood Expo Global, oltre a rappresentare un’importante opportunità per parlare del futuro della filiera ittica e per condividere esempi virtuosi, è stata un’occasione per puntare i riflettori sul patrimonio identitario, culturale e gastronomico della pesca italiana e dai suoi prodotti. In questi tre giorni di manifestazione lo stand Italia ha saputo raccontare un settore di eccellenza fatto di prodotti di qualità in sintonia con il territorio, di arte, di saperi diffusi, di tradizioni e di una cultura gastronomica in grado di coniugare gusto e benessere.