Nuovo cruise terminal, Cancelleri: “Compito del Ministero investire soldi su progetti di ampliamento e ristrutturazione”

Un nuovo cruise terminal, nato dalla riqualificazione della vecchia stazione marittima, è stato inaugurato al porto di Palermo. Ad accogliere gli ospiti e illustrare il progetto da diverse migliaia di milioni, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale Pasqualino Monti.

Il sottosegretario alle Infrastrutture e alla mobilità sostenibili Giancarlo Cancelleri, presente all’inaugurazione del cruise terminal, ha parlato del progetto e dei rilanci dei porti siciliani:

“Il Ministero, in un’ottica di strategia nazionale, ha delegato l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale, di gestire anche i progetti di Gela e Licata. Monti ha dimostrato di saper spendere oltre un miliardo di euro in tutti i porti che c’erano.  Monti lo abbiamo chiamato per gestire una portualità nuova e dunque cominciare a gestire un processo nuovo nei confronti del mediterraneo. Rendere l’Italia più competitiva in merito all’attività marittima. Ora è compito del ministero mettere soldi su progetti di ampliamento e ristrutturazione”.

 

All’interno del video le dichiarazioni complete.

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...