Cruise terminal al porto di Palermo, Isgrò: “Un progetto ambizioso di riqualificazione portuale”

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il porto di Palermo punta al futuro sostenibile, turistico e ambientale. Grazie al lavoro dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare della Sicilia Occidentale, con il presidente Pasqualino Monti, e in sinergia con il pubblico e il privato, è stato inaugurato il nuovo cruise terminal.

Proprio in occasione dell’inaugurazione, presenti diversi esponenti del panorama dei porti italiani. Intervenuta ai nostri microfoni, la presidente della West Sicily Gate Francesca Isgrò ha parlato di questo progetto ambizioso che ha portato all’inaugurazione del nuovo Cruise terminal del porto di Palermo.

“Un progetto ambizioso di riqualificazione portuale che poi sicuramente si coniuga con l’intervento anche della West Sicily Gate che ovviamente darà supporto a quello che sarà lo sviluppo turistico di tutta Sicilia. L’aiuto che vogliamo dare è quello dello sviluppo al territorio attraverso un progetto che coinvolge la riqualificazione del porto effettuata dall’Autorità Portuale e ovviamente da tutte le istituzioni coinvolte. È ovvio che per fare investimenti importanti  ci sia una infrastruttura idonea che possa ospitare queste importanti navi da crociera”.

 

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...