Caronte_Skin_30.6

Energia: a Pantelleria protesta contro il caro bollette

L’Amministrazione Comunale di Pantelleriaappoggia la protesta dei cittadini panteschi che si terrà in Piazza Cavour, venerdì 22 aprile, alle 19, contro il caro bollette. Così in una nota il sindaco Vincenzo Campo.
“Gli avvocati dell’Associazione Konsumer – spiega il primo cittadino – avranno anche un incontro con il Vicesindaco sabato 23 aprile e una delegazione di cittadini che illustrerà la petizione da presentare ad Arera e potrà incontrare anche la delegazione di Senatori della Repubblica che sarà sull’isola proprio da sabato.
Se il caro bollette riguarda l’intera nazione, è pur vero – aggiunge Campo – che già gli isolani sopportano altre tariffe maggiorate (ad esempio il carburante) rispetto al resto d’Italia e questo ulteriore salasso mette in grave difficoltà molte famiglie che si trovano bollette equivalenti ad uno stipendio. Seppur consci che il Comune non abbia poteri decisionali o di intervento in merito alle tariffe applicate, questa Amministrazione ha già avviato ad inizio aprile diverse interlocuzioni con i Ministeri competenti per cercare una soluzione che venga incontro ai cittadini panteschi. Il nostro auspicio è che anche le altre isole minori si uniscano alla nostra protesta presso le istituzioni ed inizino un percorso comune per poter far sentire le nostre voci in modo forte e concreto”.

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...