Fincantieri, Giovannini: “Il suo sviluppo è fondamentale per il Paese”

“Fincantieri sta ricevendo l’opportunità di stare al passo con i tempi, con un cantiere che aumenta in capacità, potenzialità e posti di lavoro e che contribuisce alla messa in sicurezza dei rivi nel connubio tra ambiente, produttività e sviluppo”.

Il presidente di Fincantieri Claudio Graziano presenta così il progetto di ribaltamento a mare del cantiere che permetterà di costruire navi di grandi dimensioni (180 mila tonnellate e 350 metri), che permetteranno al cantiere di competere sui mercati internazionali e incrementare di circa una volta e mezzo l’occupazione.

Attualmente il cantiere impiega 900 persone che possono diventare 4 mila nei momenti di punta.

“Il progetto di sviluppo del cantiere per tutta la città, ma direi per il Paese è molto importante – ha detto il ministro per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini – questo è un progetto in parte finanziato, che consentirà non solo a Fincantieri di produrre navi all’altezza della domanda del mercato, in tempi adeguati, con la creazione di posti di lavoro, ma consentirà anche una riqualificazione attorno a quest’area”. Un progetto ‘trasformativo’ che dovrà, comunque, essere al centro dell’azione del prossimo governo. “La terza fase del progetto implica anche lo spostamento della ferrovia per avere un’unica area produttiva perfettamente integrata – ha ricordato Giovannini – e questo andrà discusso in legge di bilancio dal governo entrante. Noi lasceremo le carte su quello che riteniamo importante nel piano complessivo e poi starà al Parlamento e al governo decidere, spero positivamente, per finanziare questa terza fase”.

Potrebbero interessarti anche...

16 risposte

  1. gateio ha detto:

    I may need your help. I’ve been doing research on gate io recently, and I’ve tried a lot of different things. Later, I read your article, and I think your way of writing has given me some innovative ideas, thank you very much.

  2. binance register ha detto:

    I don’t think the title of your enticle matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the enticle. https://www.binance.com/en/register?ref=P9L9FQKY

  3. nimabi ha detto:

    Thank you very much for sharing, I learned a lot from your article. Very cool. Thanks. nimabi

  4. Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://accounts.binance.com/sk/register?ref=OMM3XK51

  5. Inscreva-se ha detto:

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  6. Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.

  7. Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.

  8. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  9. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  10. Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

  11. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

  12. binance kodu ha detto:

    Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

  13. Assaupe ha detto:

    Such as this one here [url=https://fastpriligy.top/]buy priligy[/url]

  14. binance ha detto:

    Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

  15. I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *