I Giorni del Tonno, Grillo: “Una tradizione storica che rispetta anche i nostri mari”

Si è tenuto nella magnifica cornice del Complesso monumentale di San Pietro di Marsala e nella Giornata Mondiale del Tonno la prima edizione de “I Giorni del Tonno”, un evento organizzato  dall’Accademia del Tonno Rosso in Sicilia e il Dipartimento della pesca mediterranea della Regione Siciliana.

Diverse le autorità presenti all’evento che hanno messo in risalto il tonno rosso, un pesce che è ormai parte integrante della tradizione marsalese e siciliana. Ad accogliere gli ospiti, il Comune di Marsala rappresentati dal suo primo cittadino Massimo Grillo.

«Marsala ha una sua tradizione come marineria e questa è l’occasione buona per promuovere il sistema della pesca con palangaro. Un sistema che ci permette di salvaguardare l’ambiente e i nostri mari e ritrovare il tonno più gustoso. Un modo per salvaguardare le nostre marinerie. Un’occasione per promuovere anche i nostri percorsi enogastronomici» a dichiararlo Massimo Grillo, sindaco di Marsala, ai nostri microfoni in occasione dell’evento “I Giorni del Tonno”.

All’interno del video l’intervista completa.

                                                                                             

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...