Instagram lancia nuove schede profilo
Dopo averli testati con creatori selezionati negli ultimi due mesi, Instagram ha ora annunciato un lancio più ampio delle sue nuove schede profilo, che forniscono un modo semplice per collegare le persone alla tua presenza IG.
Come puoi vedere in questo esempio, le schede profilo aggiornate di Intagram, che da oggi vengono rese disponibili a tutti gli utenti, sono pannelli sfogliabili digitalmente, che forniscono un codice QR per la connessione immediata da un lato e una panoramica e un riepilogo del profilo dall’altro .
La panoramica del profilo include la tua immagine e la tua biografia, mentre elencherà anche la categoria del tuo profilo e i collegamenti aziendali (per gli account creatore). Puoi anche includere una canzone da riprodurre quando la tua carta viene aperta e modificare lo sfondo della carta con un’immagine a tua scelta.
Instagram afferma che le nuove carte aiuteranno i creatori a stabilire connessioni con i marchi, tramite un riepilogo semplice e condivisibile di chi sono, mentre potranno anche essere utilizzate per condividere con gli amici e per presentarsi nei gruppi.
È un pratico riepilogo della tua presenza IG e potrebbe servire come un modo semplice per convincere più persone a connettersi all’app, con una semplice scansione e procedura di follow. Anche se c’è da chiedersi quante persone li useranno effettivamente, dato che IG ha già provato qualcosa di simile in precedenza, e non hanno preso piede.
Instagram ha effettivamente reso disponibili i codici QR per i profili dal 2018, ma poche persone sembrano essere a conoscenza dell’opzione e, quindi, non li hanno effettivamente utilizzati.
Instagram ha provato diversi formati per le schede profilo e i codici QR, ma non hanno mai preso piede in modo significativo.
Ma forse, questa volta, i codici QR funzioneranno.
In effetti, Instagram ha anche aggiunto i codici QR per i canali di trasmissione a giugno.
Sembra che qualcuno al quartier generale di IG si stia aggrappando al concetto di codici QR per la connessione, nella speranza che almeno una di queste opzioni offra opportunità di connessione più ampie.
La storia suggerisce che non lo faranno, ma le carte sembrano belle e puoi immaginare che i creatori le utilizzino per le connessioni.
Lo scopriremo.
Instagram afferma che le nuove carte profilo verranno lanciate a livello globale da oggi.
Puoi accedere al tuo codice QR IG toccando l’opzione “Condividi profilo” sul tuo profilo nell’ultima versione dell’app.