Instagram si rinnova: Nuovi Strumenti Creativi

Più font, più musica, più foto: Instagram ti dà gli strumenti per creare contenuti creativi e coinvolgenti.

Con l’Estate che giunge al termine, Instagram ha annunciato l’introduzione di nuovi e interessanti strumenti creativi per l’App, tra cui nuovi font, animazioni ed effetti su Reel e Stories, più contenuti negli slideshow e la possibilità di aggiungere una canzone sul proprio Profilo.

I nuovi strumenti sono già disponibili per molti utenti, ma potrebbe volerci un po’ prima che il rilascio di nuovi aggiornamenti arrivi a tutti. Assicurati di avere l’App aggiornata all’ultima versione.

Strumenti di testo migliorati

Adam Mosseri – Capo di Instagram – ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità sull’App con lo scopo di dare ai Creator una maggiore flessibilità nel raccontare le loro storie online. Si tratta di nuovi font, animazioni ed effetti per “aiutare gli utenti a esprimere la loro creatività”.

Inoltre, avrai la possibilità di aggiungere adesivi su foto e caroselli; una funzione storicamente riservata solo ai Reel.

Come aggiungere la musica sul proprio Profilo

Potrai aggiungere una canzone al proprio Profilo Instagram per adattarla al proprio modo. Come?

Innanzitutto, bisogna accedere al proprio Account, si clicca su ”Modifica”, si seleziona “Musica” e poi scegliere la canzone che si desidera dalla libreria musicale disponibile sull’App, con la possibilità di sostituirla o eliminarla ogni volta che si vorrà. La traccia musicale apparirà sotto la Bio del proprio Profilo, pronta per essere ascoltata da chiunque.

Instagram ha rilasciato questa nuova funzione “musicale” annunciando una collaborazione con la Pop Star Sabrina Carpenter, l’artista che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con la sua hit estiva Espresso.

Fino a 20 contenuti in un Carosello

Un’altra novità è la possibilità di selezionare nei caroselli fino a 20 foto e video in un singolo post.

L’idea è aiutare gli utenti di Instagram a condividere più facilmente i “photo dump”, cioè quei caroselli di foto random con immagini sfocate, zoom su bicchieri di Spritz, piatti di cibo, animali – foto selezionate che apparentemente non hanno un filo conduttore.

Possiamo considerare il photo dumping l’evoluzione degli album fotografici di Facebook.

Per concludere…

Instagram continua a evolversi, offrendo agli utenti sempre nuovi strumenti per esprimere la propria creatività. Con queste novità, creare contenuti originali e coinvolgenti è più facile che mai. Sei pronto a metterti alla prova? Continua a seguirci per non perdere i prossimi articoli della rubrica “Pillole Digitali”! Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo social, visita il sito web di www.ladigitale.it e seguici sui Canali Social (FacebookInstagramLinkedIn).

Potrebbero interessarti anche...