“La Rosa sul Mare”, l’estate a Siracusa vi aspetta. Novità anche a Pasqua CLICCA PER IL VIDEO
Il 2024 è l’anno che segna il rilancio dell’economia soprattutto per l’industria del turismo, che trova il suo alleato nella stagione per eccellenza: l’estate. E la Sicilia si pone nell’alveo delle mete preferite dai turisti che potranno approfittare di soggiornare presso la residenza “La Rosa sul Mare” a Siracusa.
Tuttavia, non occorre aspettare il caldo per recarsi sul luogo. La Pasqua è alle porte e non mancano le novità. E’ prevista una scontistica del 15%, usufruibile già da questa settimana fino al primo aprile, per chi decide di soggiornare per tre notti, un modo per incentivare la permanenza media nella città di Siracusa. E anche per le Rappresentazioni classiche ci saranno degli sconti del 10% sempre per chi soggiorna almeno per tre notti. Una proposta allettante soprattutto per un periodo come quello pasquale in cui le tariffe per le Rappresentazioni classiche sono al massimo.
Ci sarà la nuova colonnina per caricare le auto elettriche, l’albergo è dotato di fotovoltaico e rispetta l’ambiente, infatti tutti gli appartamenti sono coibentati.
“Invito tutti a visitare la nostra città che va valorizzata perché Siracusa cresce sempre di più nel settore del turismo e La Rosa sul Mare – afferma il proprietario dell’hotel Giuseppe Rosano – è pronta ad accogliere i turisti. L’andamento delle prenotazioni per il 2024 è positivo. I turisti sono soprattutto esteri, abbiamo un mercato estero che supera il 65% di vacanzieri stranieri rispetto agli italiani la cui presenza si accentua in agosto e per le rappresentazioni classiche. Per tutti gli altri mesi prevalgono gli stranieri: francesi, tedeschi, americani e adesso anche turisti dell’Est compresa la Cina e il Giappone”.
Si tratta di una residenza turistico alberghiera direttamente affacciata sul mare e sulla parte più suggestiva del parco naturalistico e dell’Area Marina protetta del Plemmirio di Siracusa, una struttura che, grazie ad un preciso e strategico piano manageriale, offre da sempre servizi di eccellenza per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti, amanti del comfort e della qualità.
Il Plemmirio, celebrato fin dall’antichità, è il nome assegnato al promontorio e alla contrada compresi tra Punta della Mola a nord e Punta Milocca a sud. Esso costituisce il lembo orientale della Penisola della Maddalena, situata nella zona meridionale della città aretusea. Per chi non ha mai visitato questa zona di Siracusa, dunque, sarà l’occasione per godere di un ecosistema naturale di incredibile bellezza naturalistica e paesaggistica. Per i clienti affezionati, invece, il ritorno a La Rosa sul Mare è sempre un buon motivo per rilassarsi e staccarsi dalla frenesia della quotidianità.
Le potenzialità della location e l’alta professionalità del personale rendono la “Rosa sul Mare” la meta ideale per le vacanze all’insegna del mare e del sole, essendo situata in una fascia costiera che conserva un ecosistema naturale e un mare dagli incomparabili fondali.
Una struttura esclusiva, immersa in un’oasi di profumi e colori della vegetazione tipica mediterranea. L’edificio è situato nel quartiere residenziale del Plemmirio, a 10 km dal centro storico di Siracusa ed è immerso in un oasi di pace. Certificata per lo sfruttamento dell’energia solare, rispetta i principi di sostenibilità ambientali e di risparmio energetico. Il complesso è circondato da un giardino e dispone di un’area parcheggio esterna, gratuita, per i nostri clienti, situata a 40metri dall’ingresso e di un’area parcheggio interna a pagamento.
Uno dei punti di forza de La Rosa sul Mare è il mare cristallino tipico di questa zona. I fondali dell’Area Marina si distinguono per lo straordinario patrimonio floreale e faunistico, grazie a delle particolari formazioni naturali, simili alle barriere coralline, che favoriscono la proliferazione di diverse specie: queste piattaforme, costituite da gusci di molluschi cementificati sono caratteristiche dell’ambiente mediterraneo. La costa rocciosa presenta, in alcuni tratti, delle falesie con suggestivi strapiombi a picco sul mare. Durante le mareggiate di Grecale e Libeccio (venti che spirano rispettivamente da nordest e da sudovest) si produce un particolare effetto idropneumatico che genera spettacolari colonne d’acqua.
La Rosa sul Mare è facilmente raggiungibile in auto dalle località limitrofe e dai principali aeroporti siciliani. La linea di autobus che collega La Rosa sul Mare con il centro Città è la n.123 Strada del Mare.
E per sapere di più sul viaggio alla scoperta della Sicilia più autentica e dei panorami mozzafiato visita il sito https://lnx.larosasulmare.com/la-rosa-sul-mare-vacanze-al-mare-a-siracusa-come-arrivare/
Non vi resta che vivere emozioni indimenticabili.