La Rosa sul Mare: un’oasi nel Mediterraneo, sintesi perfetta tra relax e cultura CLICCA PER IL VIDEO E LE FOTO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO

L’estate è terminata, ma le occasioni e i luoghi per rilassarsi in Sicilia non mancano. Diversi i posti incantati di quest’Isola, Siracusa è sicuramente uno di questi ed un’ottimo posto in cui soggiornare è la residenza “La Rosa sul Mare”.

Una boccata d’ossigeno per turisti e albergatori che, finalmente, potranno tornare a una ritrovata e meritata normalità. Tra le strutture alberghiere che hanno saputo rispondere al meglio alla crisi, c’è la Rosa sul Mare di Siracusa. Non si tratta di un caso ma di un risultato frutto di un preciso piano manageriale che ha consentito alla struttura di offrire servizi di eccellenza per ospiti esigenti, sfruttando a pieno le potenzialità della location e la professionalità del personale.

Nel cuore dell’Area Marina Protetta del Plemmirio di Siracusa, uno dei punti forza de La Rosa sul Mare, è l’accesso diretto al mare cristallino tipico di questa zona. Immaginate di trovarvi nel vostro appartamento con terrazza o balcone vista mare: vi basterà percorrere una suggestiva scalinata panoramica  che, dalla vostra camera dotata di tutti i comfort, vi guiderà fino alla piccola scogliera di roccia bianca dalla bellezza unica, per regalarvi un bagno esclusivo e in totale relax. Comodo no?

La struttura offre diverse soluzioni per i suoi ospiti che potranno scegliere fra: Monolocali Classic e Monolocali Superior, Bilocali Family di 40 mq dedicati alle famiglie con bambini (da 3 a 4 persone) e Bilocali Superior di 50 mq per 4 persone, appartamenti da due camere da letto da 60 mq, ingresso indipendente e accesso diretto al mare e alla piscina, la Presidential Suite (ingresso indipendente, 120 mq, tre locali, al pianterreno, un grande finestra panoramica nel locale soggiorno, fino a 6 persone) e infine “Villa Orchidea”, 6 locali 230 mq a pochi chilometri dal centro di Siracusa in località Arenella, stazione balneare rinomata per il Lido di sabbia dorata tra i più frequentati della costa siracusana.

Le camere e gli appartamenti sono arredati con cura e funzionali. Oltre a disporre di un’incantevole vista mare, sono dotati di cucina/angolo cottura attrezzato, TV, telefono diretto, cassaforte, aria condizionata, wi-fi. In alcuni appartamenti sono presenti preziosi mobili siciliani del XIX secolo il che sottolinea la cura per l’interior design e l’attenzione rivolta a una clientela che apprezza il gusto per il bello e il ricercato anche nell’arredamento. Oltre alla panoramica piscina a sfioro, troviamo un giardino ricco di piante ed erbe mediterranee, un bar e due parcheggi privati a disposizione.

Per chi non è mai stato in questo tratto di costa siracusana, sarà l’occasione per godere di un ecosistema naturale di incomparabile bellezza mentre, per chi è già stato in questi splendidi luoghi, sarà un buon motivo per tornare e osservarli da una prospettiva diversa. L’Hotel La Rosa sul Mare è situato infatti sulla Costa Bianca dell’Area marina protetta del Plemmirio di Siracusa, in un punto strategico per lo snorkeling e il diving (non è un caso se qui, si danno appuntamento molti amanti delle immersioni subacquee!) dove ammirare la Grotta di Capo Meli, la Grotta del Plemmirio, la Sirena e gli Archi di roccia bianca.

I suoi fondali, oltre a conservare flora e fauna di grande importanza e, all’interno dell’area protetta si trovano anche interessanti biostrutture simili a piccole barriere coralline.

Ritornando ai fondali, essi ricordano l’importanza storica di questi luoghi attraversati nell’antichità da navi greche, cartaginesi e romane. Immersi in queste suggestioni storiche, potreste venire interrotti dal passaggio dei delfini che, non di rado, “salutano” gli ospiti della struttura.

La residenza turistico-alberghiera è immersa in un’oasi di profumi e colori mediterranei. Insomma, un fantastico angolo di Sicilia dove vivere una vacanza in pieno comfort e relax con offerte incredibili, tra natura e cultura. Sì, perché La Rosa sul Mare offre la possibilità di scegliere tra più experience in base alle esigenze e alle aspettative dei suoi ospiti. È una sintesi perfetta del luogo in cui si trova: Siracusa, Patrimonio Unesco immersa nella Riserva naturale del Plemmirio motivo per cui natura e cultura hanno un rapporto così stretto che quasi si perde nella quotidianità di quella che non è solo una residenza di charme sul mare.

Il secondo punto di forza de La Rosa sul Mare riguarda il fatto di trovarsi in una delle città più belle della Sicilia e del mondo: Siracusa. Di recente candidata a “Capitale italiana della Cultura”, la città aretusea è uno scrigno di incomparabile bellezza, meraviglia Unesco. Tra rappresentazioni teatrali, passeggiate tra i vicoli di Ortigia, lasciatevi incantare dal suo centro storico, dal Duomo e la sua piazza, dal Castello Maniace e dai suoi musei e mostre permanenti.

In definitiva, cos’è La Rosa sul Mare? È un viaggio alla scoperta della Sicilia più autentica, un’ esperienza a misura dell’ospite, un vero e proprio luogo in cui si diventa parte il concetto del vivere siciliano. Una location dai panorami mozzafiato dove soggiornare come in una vera e propria casa da sogno, tra emozioni indimenticabili.

Informazioni e contatti su La Rosa sul Mare Residenza Turistico Alberghiera anche per programmare escursioni e visite guidate.

La Rosa Sul Mare


Via dei Diamanti, 16
96100 Siracusa
Telefono: 0931.714813 (tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21)
Email: info@larosasulmare.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.