Home / News / La Soprintendenza del Mare all’Acquario Civico di Milano

La Soprintendenza del Mare all’Acquario Civico di Milano

sub reperti mare sicilia

Lunedì 26 marzo, alle ore 11.00 presso l’Acquario Civico di Milano, People4funds, start up a vocazione sociale, presenterà la prima applicazione mobile tutta italiana dedicata al patrimonio artistico nazionale: Art & GO. ART & GO risponde alle esigenze di coloro che visitano i siti culturali italiani; la tecnologia al servizio della storia e dell’arte per conoscere maggiormente lo spazio in cui viviamo e ci muoviamo.

Creata per dispositivi Android e Ios, offre  informazioni di base e schede informative su monumenti, chiese, musei, giardini, parchi archeologici, itinerari culturali subacquei, giardini storici e molto altro sullo smartphone/tablet dell’utente. L’applicazione è parte di un progetto più ampio, parzialmente realizzato grazie all’aggiudicazione del bando Intraprendo di Regione Lombardia, progetto che si concluderà nel mese di settembre 2018 con nuove ed innovative funzioni.

“Essere e fare vocazione sociale, talvolta può apparire difficile, ma non è così per noi, da sempre convinti che la ricaduta sociale delle proprie attività è  parte intangibile e fondamentale  della propria professionalità qualunque essa sia”. Il segno della vocazione sociale nella app è un imprimatur che si concretizza anche in una dichiarata volontà filantropica: parte del ricavato dell’applicazione sarà devoluta alla Soprintendenza del Mare della Sicilia, per il recupero della nave greca di Gela del V sec. a.C., sotto la guida di SebastianoTusa.

Al termine della conferenza stampa, seguirà una breve agorà dal titolo “Nuove frontiere dell’archeologia moderna”; ospite in rappresentanza della Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana – Francesco Spaggiari – esploratore subacqueo internazionale.

Tutte le info e i link per scaricare la APP sul sito www.artandgo.it. L’iniziativa rientra nel calendario italiano dell’Anno europeo dei Beni culturali http://annoeuropeo2018.beniculturali.it/eventi/art-go/

La presentazione è patrocinata dal Comune di Milano.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.