L’Amerigo Vespucci in Sicilia, grande successo a Giardini Naxos e a Porto Empedocle: attesa per l’arrivo a Palermo

L’Amerigo Vespucci sarà a Palermo dall’8 all’11 maggio, nell’ambito della dodicesima tappa del Tour Mediterraneo, la fase finale del tour mondiale che ha visto la nave scuola della Marina Militare toccare 35 posti in tutti i 5 continenti. Ad accompagnare l’arrivo del veliero ci saranno anche la fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri e la fanfara del 12° Reggimento Carabinieri ‘Sicilia’.

L’iniziativa del Tour Mediterraneo Vespucci nasce da un’idea del ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da 12 ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del tour mondiale che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.

Molte le iniziative in programma a Palermo, tra conferenze, incontri e anche screening gratuiti organizzati dall’Ispettorato di Sanità della Marina Militare. Sabato 10 maggio Palermo omaggerà l’Amerigo Vespucci con la “Cassata Live”, la preparazione in banchina del famoso dolce siciliano.

L’Amerigo Vespucci arriva così nel capoluogo siciliano dopo il grande successo delle tappe a Giardini Naxos e a Porto Empedocle, dove i visitatori sono stati quasi ventimila.

Potrebbero interessarti anche...