Lipari, al via domenica la seconda edizione della “Festa dei popoli”
Si svolgerà domenica prossima (28 settembre) a Marina Corta, vecchio porto del centro storico di Lipari, la seconda edizione della “Festa dei popoli“.
Alla serata che avrà inizio alle ore 20 è prevista la partecipazione delle rappresentanze di tredici popoli d’oltremare e d’oltreoceano che risiedono sull’isola. Donne e uomini offriranno degustazioni delle loro pietanze tipiche in piazza che per l’occasione, sarà arricchita di luci e tavoli. Una festa di musica e cibo, elementi simbolo di convivialità e condivisione.
L’evento è sostenuto dall’Associazione Culturale Magazzino di Mutuo Soccorso – Eolie che da quasi due anni promuove sul territorio il concetto di mutualismo ed eco-sostenibilità secondo gli assunti d’integrazione e di sviluppo equo e solidale. Nel corso della Festa saranno proiettate su schermo delle video-interviste di Elena Caronia con tema l’immigrazione e l’integrazione. Si esibiranno sul palco, allestito per l’evento, Nicola Muntean, cantante rumena, I Caravan Tour e I Musici di Eolo.
Come per la scorsa edizione, la Festa organizzata dall’Associazione Magazzino di Mutuo Soccorso – Eolie in collaborazione con l’Associazione SS. Cosma e Damiano, è patrocinata dal Comune di Lipari e sostenuta dai tanti sponsor e donatori locali ai quali vogliamo porgere i nostri più sinceri ringraziamenti per aver permesso la realizzazione dell’evento diventato ormai una realtà della fine dell’estate e dall’inizio dell’autunno eoliano.