Luna Rossa vince la Prada Cup. “Forza Palermo!” urla il timoniere Checco Bruni | VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Luna Rossa vince la Prada Cup e conquista l’accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. L’equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l’imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie.

Al termine della gara l’urlo del timoniere palermitano Checco Bruni la dice lunga sul cuore siciliano che batte sulla Luna Rossa.

Il ‘nostro’ Moro è stato il primo a riuscire in questa impresa, poi Luna Rossa ne ha raccolto il testimone nel 2000 e ora, a vent’anni di distanza, continua a tenere alto il nostro tricolore, siamo orgogliosi di esser parte di questa storia”. Lo afferma il presidente della Compagnia della Vela di Venezia, PierVettor Grimani, commentando la vittoria in Prada cup di Luna Rossa, che regata sotto il guidone del Circolo della Vela di Sicilia, con cui il sodalizio lagunare è gemellato.

“Ricordiamo bene – prosegue Grimani, citando la vittoria del Moro di Venezia alla Vuitton Cup 1992 – le emozioni che si provano a vedere un’imbarcazione del club arrivare a questi risultati sensazionali. Vogliamo testimoniare tutto il nostro affetto e condividere la gioia con il circolo siciliano perché quanto svolto da Luna Rossa è un esempio di unità del nostro Paese, in grado di produrre eccellenze mondiali che si confermano soprattutto in un settore in cui ci siamo sempre contraddistinti internazionalmente come la nautica, un possibile punto di ripartenza per il Paese intero. Le difficoltà sono sotto agli occhi di tutti, ma da oggi il successo in una competizione che esprime eccellenze mondiali – conclude – dimostra che il saper fare italiano è in grado di dire la sua”.

IL SINDACO DI PALERMO

Per Luna Rossa un vero trionfo in Prada Cup che parla anche palermitano con Francesco Bruni e Agostino Randazzo con cui mi sono sentito spesso in questi giorni seguendo questa splendida impresa. Buon vento e buona onda verso l’America’s Cup”. Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha commentato la vittoria su Twitter

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...