“Mare senza frontiere 3.0”. Spiagge della Sicilia accessibili a tutti: l’iniziativa
Mare accessibile a tutti, anche a chi ha maggiori difficoltà. Al via la terza edizione di “Mare senza Frontiere 3.0: accessibilità a tutti”. L’iniziativa, avviata dall’Asp di Ragusa, è un servizio destinato a persone in condizione di disabilità per accedere, senza barriere architettoniche, in spiaggia. Gli spazi adibiti serviranno per accogliere, sostenere e soddisfare i bisogni speciali e dunque contrastare gli ostacoli che impediscono la regolare fruizione degli arenili.
L’evento “Mare senza Frontiere 3.0: accessibilità a tutti”, presentato qualche giorno fa, vedrà protagoniste diverse cittadine siciliane. Il progetto mira alla fruizione di percorsi funzionali che permetteranno l’arrivo nell’aria delle persone in condizioni di disabilità e il posizionamento negli ombrelloni nell’area predisposta grazie all’aiuto di Operatori Socio Sanitari e attrezzature varie.
Il tutto sarà possibile dal 1° luglio al 31 agosto dalle ore 10.00 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle 19.00, dal martedì alla domenica. È escluso il lunedì di ogni settimana e il 15 agosto.
LEGGI ANCHE: SEDIE E ATTREZZATURE AL MARE PER DIVERSAMENTE ABILI: APPROVATA RISOLUZIONE ALL’ARS
Dieci le postazioni, attrezzate:
Ragusa: Marina di Ragusa- Piazza Torre (1);
Modica: Marina di Modica- Piazza Mediterraneo e Maganuco (2);
Vittoria – Scoglitti– Riviera Lanterna – Circolo Velico “Anemos” (1);
Acate: Marina di Acate- Guardia Medica (1);
Ispica: Lido Otello Santa Maria del Focallo (1)
Scicli: Donnalucata – Spiaggia di Ponente e Lido AZIZ (2);
Pozzallo: Lido Enrique (1);
Santa Croce Camerina – Punta Secca (1).
Per usufruire del servizio sono stati attivati due numeri di telefono: 0932220814/3457851452 e un indirizzo di posta elettronica maresenzafrontiere@gmail.com