Caronte_Skin_30.6

Marevivo Trapani organizza una pulizia della spiaggia di Castellammare del Golfo

Secondo appuntamento per la neonata delegazione provinciale di Trapani di Marevivo ufficializzata un mese fa e guidata da Giusi Longo.

Sabato 22 Agosto 2020 alle 9 si svolgerà a Castellammare del Golfo una pulizia del tratto di costa compreso tra la spiaggia Playa e la foce del Fiume San Bartolomeo al fine di liberarlo dai rifiuti specialmente plastici che ormai attanagliano i nostri litorali. Le foci dei fiumi e torrenti, infatti, maggiormente risentono del fenomeno dell’inquinamento ambientale poiché accolgono anche i rifiuti provenienti dall’entroterra percorso dal corso d’acqua.

La pulizia è aperta a tutti i volontari di Marevivo e volenterosi cittadini che vogliono fattivamente fare qualcosa per l’ambiente. Unica condizione, ora più che mai, il rispetto delle norme anti contagio attraverso l’utilizzo di dispositivi di sicurezza personali (guanti e mascherina) ed il distanziamento sociale. Agli intervenuti saranno consegnate t-shirt e cappellini gentilmente donati dal Lions Club di Alcamo che ha sposato prontamente l’iniziativa.

Per la giornata si registra la collaborazione del Comune di Castellammare del Golfo, del Lions Club di Alcamo, dell’Ufficio Locale Marittimo di Castellammare del Golfo e dell’Istituto Nazionale Sostenibile Architettura INSA.

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...