Meta lancia opzioni pubblicitarie aggiornate per le festività
Con l’approssimarsi del periodo natalizio, Meta ha svelato una serie di nuovi aggiornamenti pubblicitari per incentivare le vendite di fine anno. Tra le novità, ci sono codici sconto più semplici da utilizzare, annunci promemoria potenziati, promozioni per acquisti in negozio e molto altro. In particolare, Meta sta migliorando le sue opzioni promozionali per i codici sconto, rendendo la notifica del codice più visibile e consentendo l’applicazione automatica dello stesso al momento del pagamento.
Come mostrato in questo esempio, gli inserzionisti potranno ora mettere in evidenza il proprio codice sconto direttamente in sovrimpressione sugli annunci, consentendo agli utenti di utilizzare il codice in modo più agevole.
Meta ha dichiarato che sta sperimentando offerte per il primo acquisto e sconti personalizzati, con l’obiettivo di aumentare l’interesse verso le promozioni in-stream. Inoltre, già a luglio Meta ha ottimizzato il processo di integrazione dei codici sconto per rendere più facile l’aggiunta delle promozioni agli annunci pubblicitari.
Meta sta anche migliorando i suoi annunci promemoria, introducendo sovrimpressioni simili nei post del feed.
I nuovi suggerimenti introdotti ti aiuteranno a mantenere in evidenza le tue promozioni, incentivando un maggiore coinvolgimento da parte degli utenti. Inoltre, Meta aumenterà la frequenza delle notifiche di promemoria per garantire una maggiore visibilità delle offerte.
Meta sta anche aggiornando l’opzione relativa ai link ai siti web, permettendo ai brand di includere più pagine di destinazione all’interno di un singolo annuncio, sia esso un’immagine o un video, nel feed di Facebook. Meta afferma: “Grazie ai link ai siti, gli utenti possono accedere direttamente a pagine di destinazione specifiche per diverse categorie con un solo clic sull’annuncio.”
È stato introdotto anche un nuovo metodo per stimolare gli acquisti in negozio, grazie a un nuovo formato di promozione che permetterà agli inserzionisti di indirizzare i loro annunci verso persone con maggiori probabilità di fare acquisti fisici, basandosi sul loro coinvolgimento precedente e sulla loro posizione geografica.
Meta sta introducendo anche un nuovo strumento per connettere le aziende con i potenziali turisti che stanno considerando di trascorrere le vacanze nella tua zona.
“Per esempio, se qualcuno sta organizzando un viaggio e interagisce con contenuti sui social o cerca attività da fare in quella città, potrebbe visualizzare annunci da parte di aziende che puntano a sfruttare le vendite stagionali”.