Next stop: Commenti nelle Stories Instagram

Le novità su Instagram non si fermano! La piattaforma social sta vivendo un periodo particolarmente fertile.

Instagram continua a evolversi, regalandoci novità interessanti. Dopo l’introduzione di nuovi Strumenti Creativi, si aggiungono i commenti nelle Stories e i caroselli di gruppo.

Commenti nelle Stories Instagram

Ora si potranno lasciare dei commenti visibili nelle Stories, creando un flusso di conversazioni più dinamico e spontaneo tra utenti che si seguono a vicenda. Fino a questo momento, era possibile solo inviare un commento come messaggio privato (i Dm) all’utente della Storia.

Una funzione che pensa alla privacy, dato che i commenti alle Stories rimarranno uno spazio protetto e non pubblico; infatti, soltanto chi segue un determinato utente potrà visualizzarli, mentre solo chi viene seguito a sua volta potrà pubblicarli.

Una scelta sensata per Creator, Celebrità e Personaggi Pubblici che potranno tenere sotto controllo i loro contenuti provvisori evitando che sconosciuti o molestatori possano infastidire le interazioni.

Caroselli di gruppo: “Aggiungi a un Post”

L’altra novità introdotta da Instagram permette a qualsiasi utente di aggiungere foto ai caroselli di altri utenti. Come fare?

Innanzitutto, l’utente che andrà a condividere il carosello di foto sul proprio Profilo, dovrà abilitare la dicitura “Consenti agli altri di aggiungere contenuti a questo post”, che permetterà agli altri utenti di aggiungere foto al carosello tramite “Aggiungi foto”, previa autorizzazione dall’autore.

Una volta approvata, la foto comparirà nel carosello e sarà visibili a chiunque.

Inoltre, è possibile anche aggiungere un “tema facoltativo” per dare agli altri un’indicazione sul tipo di foto che si desidera vengano aggiunte al carosello.

Per concludere…

Instagram continua a sorprenderci con nuove funzionalità che rendono l’esperienza più divertente e coinvolgente. Dai commenti nelle Stories ai caroselli di gruppo, le possibilità per interagire con i tuoi amici e creare contenuti originali sono infinite.

Continua a seguirci per non perdere i prossimi articoli della rubrica “Pillole Digitali”! Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo social, visita il sito web di www.ladigitale.it e seguici sui Canali Social (FacebookInstagramLinkedIn).

Potrebbero interessarti anche...