Palermo, lavori al mercato ittico. Forzinetti: “Gli operatori rimarranno all’interno dell’area”
“Dopo diversi confronti con l’Asp, con cui siamo in costante contatto, e ringrazio per questo i funzionari e il dirigente del servizio, abbiamo individuato la possibilità per consentire agli operatori di rimanere all’interno del mercato ittico durante lo svolgimento dei lavori di adeguamento previsti“.
Lo dichiara l’assessore del Comune di Palermo con delega ai mercati, Giuliano Forzinetti.
“Tra le prescrizioni che gli operatori dovranno mantenere – chiarisce Forzinetti – ci sarà sicuramente un’accurata pulizia giornaliera dell’area vendite, oltre all’obbligo di liberarla prima dell’ingresso degli operai“.
“In questo modo – continua Forzinetti – sarà possibile accogliere le richieste della categoria, che da tempo auspicava una soluzione di questo tipo. Aspettiamo ancora il via libera da parte dell’Autorità Portuale, ma siamo fiduciosi. La prossima settimana – conclude Forzinetti – è previsto un tavolo tecnico con l’Asp e l’ADSP (Autorità di Sistema Portuale) – che ringrazio per la grande disponibilità, per definire le modalitá d’intervento”.
“Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e dell’assessore Giuliano Forzinetti, i lavori previsti per il rilancio del Mercato Ittico di Palermo non comporteranno disagi per gli operatori economici, né il paventato spostamento. Un ottimo risultato che coniuga la necessità di riqualificare l’esistente con il sostegno alle attività economiche“.
Lo dichiara Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo a Palazzo delle Aquile.
Si aggiungono le dichiarazioni di Salvo Imperiale (Dc), presidente della IV Commissione (Solidarietà sociale, Servizi ecologici, Igiene e Sanità) del Comune di Palermo.
“La scelta di far rimanere all’interno del mercato ittico gli operatori durante lo svolgimento dei lavori di adeguamento previsti è un’ottima notizia. Tempo fa mi ero fatto portavoce con l’assessore Forzinetti per fare sì che il mercato durante i lavori rimanesse al proprio posto. Una soluzione che tiene conto delle esigenze di chi lavora in quel luogo, preoccupato di subire perdite economiche a causa di un eventuale spostamento“.