Palermo, sequestrati 2100 metri di reti e 230 kg di pescato

Duro contrasto alle attività di pesca e vendita irregolare di prodotti ittici, in questi giorni, dagli ispettori Pesca della Capitaneria di porto di Palermo.

Nel corso di due operazioni sono stati sequestrati 2100 metri di reti, con all’interno circa 60 kg di prodotti ittici che, a seguito di valutazione da parte del servizio medico veterinario dell’ASP 06 di Palermo, sono stati giudicati non idonei al consumo alimentare, perché rinvenuti in una rete posta abusivamente nei pressi di uno scarico in ambito portuale. Tutta l’attrezzatura non regolare e il pescato contenuto sono stati sequestrati.

Altre attività di controllo si sono concentrate al contrasto dell’attività ambulante. E’ stata infatti elevata una sanzione amministrativa di € 1.500 con sequestro di 20 kg di prodotti ittici vari, prodotto invece ritenuto idoneo al consumo dal servizio medico veterinario dell’ ASP 06 di Palermo e devoluto in beneficienza ad un centro benefico della città. Inoltre è stato ispezionato un ristorante Etnico, nel quale sono state riscontrate delle violazioni in materia di rintracciabilità degli alimenti. Al titolare del ristorante è stata elevata 1 sanzione amministrativa di € 1.500 con sequestro di kg. 150 di prodotti vari. Tutto il prodotto è stato giudicato non idoneo al consumo alimentare da parte del servizio medico veterinario dell’ ASP 06 di Palermo ed avviato alla distruzione mediante ditta specializzata.

Potrebbero interessarti anche...