Caronte_Skin_30.6

Parco dell’Alcantara, l’assessorato al Territorio finanzia ristrutturazione sede

La sede del Parco fluviale dell’Alcantara sarà ristrutturata grazie a un finanziamento dell’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente.

«Abbiamo finanziato i necessari interventi di manutenzione – afferma l’assessore Toto Cordaro – accogliendo la richiesta presentata a settembre dal presidente dell’ente, Renato Fichera. Il governo Musumeci è costantemente al lavoro affinché gli organismi preposti alla tutela e valorizzazione del nostro patrimonio naturale possano operare nelle migliori condizioni. La valle dell’Alcantara è una meraviglia paesaggistica di eccezionale valore che va assolutamente salvaguardata. La Regione è al fianco del Parco per assicurare che ciò avvenga, sostenendo diverse iniziative che vanno in questa direzione».

L’intervento prevede la manutenzione dell’immobile che si trova a Francavilla di Sicilia, un ex asilo nido edificato negli anni Novanta e nel 2001 concesso al Parco per farne la sede sociale con gli uffici centrali. Il finanziamento ammonta a quasi 149 mila euro, il 90 per cento dei quali già erogati dall’assessorato, mentre il resto sarà liquidato a saldo dopo la rendicontazione delle spese sostenute. Il progetto degli interventi è stato redatto “in house” dal Parco e a breve sarà espletata la gara per assegnare i lavori.

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...