Pesca, collaborazione Italia-Somalia: l’incontro nella sede di Federpesca

Questa mattina, nella sede romana di Federpesca si è tenuto il primo appuntamento con la delegazione del Ministero della pesca Somalo. Al centro dell’incontro il masterplan della pesca, redatto da Federpesca in collaborazione con la Fao.
Per i delegati del Governo e del Ministero della pesca somalo si preannuncia una settimana abbastanza ricca di impegni, in giro per tutta l’Italia. Un viaggio attraverso istituzioni pubbliche e private per approfondire la conoscenza del sistema pesca italiano e sviluppare nuove collaborazioni.
La Somalia, che ha nei suoi confini zone di pesca tra le più ricche al mondo, ha iniziato un percorso di crescita e modernizzazione con il nostro Paese in questo settore che molto ha da offrire per la loro economia.
Per tali ragioni Federpesca, la Fao e la Humanae Opes Foundation hanno organizzato un seminario di confronto che è iniziato il 3 ottobre e che vedrà impegnata la delegazione per cinque giorni. All’incontro iniziale, condotto dal direttore di Federpesca Francesca Biondo, ha preso parte anche il Vice Ambasciatore italiano a Mogadiscio Dott. Massimiliano Bertollo.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *