Pesca da record in Francia: preso un pesce rosso da 30 chili
E’ successo in un lago di pesca sportiva. L’esemplare, uno dei più grandi mai presi al mondo, è stato soprannominato “The Carrot” a causa del suo colorito arancione.
A pescarlo è stato Andy Hackett, che stava trascorrendo una giornata di relax presso il Bluewater Lakes, nella storica regione dello Champagne francese.
Serve però precisare che il pesce è sì un pesce rosso, ma non si tratta di un goldfish. Pare che si tratti di un ibrido tra una peculiare varietà di carpa comune e una carpa koi o carpa giapponese, un’altra variante ornamentale normalmente ospitata in laghetti e stagni.
The Carrot ha almeno 20 anni e chi frequenta il Bluewater Lakes lo conosce già da tempo: fu infatti introdotto di proposito per fornire una preda esotica.
“Abbiamo inserito The Carrot circa 20 anni fa come qualcosa di diverso da pescare per i clienti. Da allora è cresciuto, ma non esce spesso. È molto sfuggente”, ha dichiarato al Daily Mail Jason Cowler, il gestore del laghetto sportivo, aggiungendo che il pesce “è in ottima salute e condizioni”.
Pescarlo è stata una ‘lotta’ di circa 25 minuti, dopo l’aggancio all’esca. L’uomo si è accorto di trovarsi innanzi al leggendario pesce rosso quando dopo un po’ di tira e molla è emerso in superficie, a una trentina di metri. “È stato geniale prenderlo, ma è stata anche pura fortuna”, ha affermato il pescatore.
L’uomo come si è soliti fare, ha immortalato il momento con delle foto, ma ha poi rilasciato il pesce nel suo habitat.