Pinterest lancia una campagna promozionale potenziata
Pinterest ha lanciato la fase successiva della sua ultima campagna promozionale, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i potenziali partner pubblicitari e massimizzare l’adozione dei suoi strumenti pubblicitari in evoluzione.
La campagna, originariamente lanciata a luglio, mira a mettere in evidenza i benefici della piattaforma nel connettere gli utenti con una vasta gamma di interessi, con questa nuova fase della spinta promozionale che si concentra sulla pianificazione di feste, ricette e scoperta di prodotti per lo shopping. Le nuove aggiunte alla campagna più ampia sono animazioni piuttosto eleganti, che aggiungono al fascino fantastico dell’utilizzo dell’app. L’ampliamento della spinta promozionale fa parte del più ampio sforzo di Pinterest per aumentare le entrate, in particolare nei mercati occidentali. Sebbene la piattaforma abbia continuato a registrare una crescita relativamente costante negli ultimi anni (anche se rallentata nel secondo trimestre), non è ancora riuscita a sfruttare appieno le sue opportunità di guadagno.
Pinterest rimane altamente popolare come piattaforma di scoperta per lo shopping, con la maggior parte degli utenti che accede all’app con una forte intenzione di acquisto, e spera che promozioni come queste possano aiutare a mostrare il suo valore potenziale a un numero maggiore di utenti, aumentando la spesa in-app.
Inoltre, Pinterest ha registrato un aumento marcato nell’utilizzo tra le fasce demografiche più giovani, un altro elemento che spera di sfruttare con questa nuova campagna.
È una spinta interessante, che potrebbe aiutare a far rivolgere più persone a Pinterest in vista della prossima stagione delle festività.