Porto turistico San Nicola l’Arena: dalla Regione arrivano 5 milioni

Rilanciare il sistema portuale turistico in Sicilia e in alcune aree della provincia di Palermo significa offrire nuovi incentivi al turismo e incrementare lavoro e sviluppo economico, per le attività commerciali e imprenditoriali legate al turismo, che in questi mesi hanno subito enormi danni dalla paralisi determinata dalla situazione sanitaria“.

Lo ha detto Salvino Caputo, responsabile per Forza Italia del dipartimento regionale per le Attività Produttive e per il sostegno alle imprese, che ha incontrato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Marco Falcone.

Ho apprezzato – ha aggiunto – il lavoro svolto dall’assessore Falcone e dai suoi uffici per il sistema portuale dell’Isola, per il quale sono state previste somme consistenti per interventi strutturali, ampliamenti e bonifiche. Grande attenzione per i porti di Cefalù, Porticello, Isola e Balestrate. Ho chiesto a Falcone di promuovere un tavolo tecnico per il porto turistico di San Nicola L’Arena a Trabia, che rappresenta un grande punto di riferimento per il turismo legato alla portualità”.

“Vi sono circa 5 milioni di euro destinati al rilancio e all’ampliamento del porto turistico subordinati alla revisione del progetto. Un tavolo tecnico per definire aspetti amministrativi e tecnici per consentire la realizzazione dei lavori – conclude -. L’assessore Falcone mi ha assicurato che a breve verra’ organizzata una riunione tecnica per verificare lo stato progettuale”.

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...