Prima cabina di regia su emergenza idrica e siccità, il neo commissario Dell’Acqua: “Riunioni continue e scadenzate”
E dopo la nomina del nuovo commissario per la siccità, Nicola Dell’Acqua, si è riunita la prima cabina di regia sulla siccità e l’emergenza idrica.
“Auguro buon lavoro al neo commissario per la siccità, Nicola Dell’Acqua. La sua esperienza e la sua professionalità, come dimostrano le esperienze da direttore di Veneto Agricoltura e presidente dell’associazione delle agenzie regionali per lo sviluppo agronomico, saranno garanzia per affrontare con serietà un fenomeno che non può Più essere definito emergenza e che rischia, oltre alle altre problematiche, di mettere in ginocchio il comparto dell’Agricoltura”. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida aveva commentato la nomina del commissario in Cdm.
La prima riunione è “andata molto bene”, secondo i nuovo commissario straordinario Nicola Dell’Acqua. “Stiamo acquisendo i dati, i ministeri sono molto organizzati e hanno tutti i dati. Quindi adesso cercheremo di metterli a posto ed elaborarli, altro in questo momento non posso dirvi”, dice Dell’Acqua lasciando Palazzo Chigi.
“Le riunioni saranno scadenzate e continue”, aggiunge poi rispondendo ai giornalisti e alla domanda su quali siano le sue priorità Dell’Acqua risponde: “i ministeri hanno in mente le priorità. Il punto da cui partire, secondo lui, “è il perfetto coordinamento con i ministeri”.