“Quali prospettive per un settore ittico in continuo mutamento”? Esperti a confronto per il futuro della pesca
“Quali prospettive per un settore ittico in continuo mutamento”? E’ il tema di un seminario che avrà luogo martedì 26 marzo (ore 15.30), presso l’aula magna della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo.
Esperti, professionisti, docenti e studenti daranno un contributo al dibattito nelle varie declinazioni che riguardano il futuro della pesca, allo scopo di sostenere nel migliore dei modi i lavoratori del settore ittico. L’evento è un incontro formativo in partnership con il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) Palermo, che ha firmato un protocollo di intesa con il dipartimento di scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo per la sensibilizzazione sociale e la divulgazione informativa di tematiche ambientali.
Ai lavori, moderati dalla professoressa Maria Crescimanno coordinatrice del consiglio interclasse “Ambiente e territorio Agro-Forestale”, parteciperanno, fra gli altri, Dario Cartabellotta dirigente regionale Pesca Mediterranea; Antonino Carlino presidente COSVAP; Concetta Messina, ricercatrice dipartimento Terra Mare, Università di Palermo; Marcella Giacomarra Post doc dipartimento SAAF; Antonino Algozino imprenditore ittico; Stefano Piazza direttore dipartimento SAAF; Paolo Armato presidente ordine Agronomi; Giuseppe Gennuso presidente Movimento Cristiano Lavoratori Palermo; Gianluigi Pirrera consigliere nazionale SIEP e Luca Gazzara responsabile Ambiente e Territorio Movimento Cristiano Lavoratori Palermo a cui è stata affidata la conclusione dei lavori.