Home / News / San Vito Lo Capo, pubblicato bando gestione spiaggia per persone disabili

San Vito Lo Capo, pubblicato bando gestione spiaggia per persone disabili

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di San Vito Lo Capo l’avviso pubblico per l’affidamento e la gestione di uno spazio sull’arenile (foto di Vito La Sala) da attrezzare per la fruizione dell’ambiente marino da parte delle persone diversamente abili, dei loro familiari e/o accompagnatori. L’amministrazione comunale intende, infatti, affidare per la stagione estiva 2019 la porzione di spiaggia oggetto della concessione demaniale n° 4667/2010 di mq 246.11.

Il soggetto affidatario – si legge nel bando – dovrà garantire il facile raggiungimento del mare da parte di tutte le persone con capacità motoria limitata e ai loro accompagnatori che avranno libero e gratuito accesso.  Gli ospiti usufruiranno in modo altrettanto gratuito dei vari servizi ricreativi e ludici idonei alle loro esigenze fisico motorie.

“ Vogliamo  offrire  alle persone con disabilità- dichiara il sindaco Giuseppe Peraino – un servizio adeguato e attento alle loro necessità in modo che possano  godere del nostro meraviglioso mare trascorrendo dei momenti di relax e svago assieme ai loro cari, assistiti da personale qualificato che favorisca il loro benessere psico-fisico”.    

La ditta dovrà garantire, tra le altre cose, il passaggio agevolato dedicato ai diversamente abili al lungomare con pedane mobili; un  servizio di assistenza agli ospiti dalle ore 9.00 alle ore 19.00;  l’uso dei servizi igienici anche in convenzione con le strutture limitrofe; il posizionamento di sdraio e ombrelloni;  gli accessi laterali al mare in modo da servire tutte le file di ombrelloni ed il raggiungimento dei posti direttamente con la carozzina. E’ richiesto, inoltre, espresso impegno a istituire un calendario della programmazione delle proprie attività che possano valorizzare le strutture e le aree che il Comune offre ai portatori di handicap.

Il servizio dovrà svolgersi dal primo giugno al 30 settembre 2019. Il Comune di San Vito Lo Capo comparteciperà alla spesa con un importo complessivo di 22 mila euro.  Le domande di partecipazione dovranno essere presentate in busta, chiusa, entro le ore 12.00 del 29/03/2019 all’Ufficio protocollo del Comune di San Vito Lo Capo, in via Savoia n. 167 91010 San Vito Lo Capo.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando all’indirizzo http://www.comune.sanvitolocapo.tp.it

 

 

Foto di Vito La Sala

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.