Sciacca, al via la Festa di San Pietro protettore dei pescatori e la Sagra del mare

Ritorna al porto di Sciacca, dal 27 al 30 giugno, nel quartiere della Marina, la Festa di San Pietro protettore dei pescatori e la Sagra del Mare di Sciacca.

Molto caratteristica è la processione che avviene nel mare antistante il porto con la statua di San Pietro situata in una barca, accompagnata dai pescherecci della flotta saccense. La città e l’antico quartiere della marina, vivranno quattro giorni di festa, allietati dalla presenza di bancarelle, dolciumi, degustazioni di pesce, musica leggera, giochi e animazioni per bambini. Infatti, non mancheranno gli antichi “Giochi di Quartiere” tra cui la tradizionale ‘Ntinna a Mari: uomini e donne saranno impegnati in una sfida che ha come scopo quello di raccogliere una bandiera posta all’estremità di un tronco cosparso di sapone da percorrere senza cadere in acqua.

Una quattro giorni di festa fitta di eventi dove sul palco si alterneranno: “I Respinti”, Matranga e Minafò, Ivan Fiore e Antonio Pandolfo. Chiuderà, domenica 30, il concerto di Einar, giovane cantante proveniente da Amici, che ha partecipato anche all’ultimo Festival di Sanremo.

 

Potrebbero interessarti anche...