ilsicilia skin test

A Seacily Sergio Davì racconta la Palermo-New York in gommone

Nell’ambito degli eventi all’interno del Seacily, salone nautico in corso a Palermo (Marina Villa Igiea), domani (ore 11,30) è previsto l’intervento del comandante Sergio Davì, l’uomo che ha trascorso tre mesi a bordo di un gommone (quinta impresa in gommone) nell’oceano Atlantico per la traversata da Palermo a New York. Venti tappe, 330 ore di navigazione, 6.000. L’Obiettivo della Ice Rib Challenge, questo il nome dato all’impresa, è stato New York. Circa 7mila miglia nautiche lungo le coste dell’Europa nordoccidentale per poi spostarsi verso gli insidiosi ghiacci di Islanda e Groenlandia, alla volta del Canada e scendere verso gli Stati Uniti sino alla Grande Mela. Una missione sposata da tantissime persone, partners e istituzioni che hanno affiancato la Palermo – New York in gommone, condividendone obiettivi e tematiche.

da sinistra, Alfredo Malcarne, Presidente Assonautica Italiana, Andrea Ciulla, presidente Assonautica Provinciale, Carlo Ramo, Presidente distretto nautica del Mediterraneo, Salvo Calascibetta, ufficio di gabinetto assessorato regionale delle Attività Produttive

Questa mattina si è registrata una grande partecipazione di addetti ai lavori e appassionati della nautica al convegno dal titolo: “Distretto nautico, reti d’impresa e digitalizzazione” che ha visto i contributi di Alfredo Malcarne, Presidente Assonautica Italiana, Andrea Ciulla, presidente Assonautica Provinciale, Carlo Ramo, Presidente distretto nautica del Mediterraneo e Salvo Calascibetta, ufficio di gabinetto assessorato regionale delle Attività Produttive.

 

Nel corso della giornata, è stato presentato il libro di Carlo Orlando dal titolo: “Diario Atlantico e altre storielle, un mare di mare e di pesci”. Gli eventi si  sono conclusi con la premiazione della regata “Trofeo Aldo Tabascio”.

Per gli amanti della fotografia e della pittura sta riscuotendo un grande successo la mostra permanente “Bedda Fuddìa” di Pucci Scafidi e Maurilio Catalano.

Il Salone è aperto al pubblico ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00.           Domenica ultimo giorno.

 

Potrebbero interessarti anche...