Caronte_Skin_30.6

Sicily&fish, viaggio tra i borghi e la comunità di pescatori di Santa Flavia e Porticello CLICCA PER IL VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Terza puntata di Sicily&fish a Santa Flavia e Porticello, sulla costa orientale del palermitano, lungo quel mare che è tra i più cliccati e postati sui social. Due località contigue che stanno vivendo una lunga stagione di successi grazie al turismo ed alla bellezza dei luoghi.

A Santa Flavia ci addentriamo nel suo caratteristico borgo marino, incantati dai suoi incredibili scorci panoramici e incontriamo Michele Balistreri, giornalista ed esperto di food e realtà produttive, che ci racconta la storia di questo territorio diventata famosa in tutto il mondo.

A Porticello non potevamo non farci accogliere dalla comunità dei pescatori che con grande difficoltà portano avanti la pesca artigianale da generazioni. Abbiamo incontrato, infatti, una famiglia di pescatori che si tramanda il mestiere da padre in figlio, un simpatico marinaio in pensione ed il nostro anfitrione, Antonio Napoli, consulente impegnato a modernizzare il settore della pesca.

“Sicily&Fish” è il format originale per la web tv che potete vedere in esclusiva su ilSicilia.it e Siciliammare.it. con l’obiettivo di scoprire e far conoscere i valori, le persone, i porti, i borghi e le realtà di eccellenza, spesso poco conosciute, della Pesca siciliana.

SEGUI E RIVEDI LA PUNTATA SU

https://www.ilsicilia.it/

https://siciliammare.it/

© Riproduzione Riservata

Potrebbero interessarti anche...