Stati generali, Federpesca: “Meno burocrazia e più giovani”
Il Presidente di Federpesca Luigi Giannini è intervenuto ieri agli Stati Generali dell’Economia organizzati dal Governo
Maggiore flessibilità assegnando a ciascuna impresa di pesca un plafond di giornate operative, riduzione degli adempimenti burocratici, ricambio generazionale e della flotta, contrasto alla concorrenza sleale dei paesi terzi e cooperazione internazionale per la tutela del Mare Mediterraneo, valorizzazione dei prodotti ittici italiani e investimenti nella filiera ittica, protagonismo dei pescatori nella tutela dei mari e nel recupero delle plastiche.
A chiederlo è stato il Presidente di Federpesca Luigi Giannini che ieri è intervenuto agli Stati Generali dell’Economia organizzati dal Governo.
“Un confronto positivo nel quale abbiamo potuto rappresentare al Presidente Conte e ai Ministri Bellanova e Amendola le principali problematiche ma anche le opportunità per il rilancio di questo settore, troppo spesso considerato marginale e che è invece certamente strategico per il rilancio del Paese. Un momento di ascolto importante che deve necessariamente proseguire nei prossimi mesi per dare effettiva operatività alle proposte messe in campo” così in una nota il Presidente Luigi Giannini.