Tartaruga inghiotte plastica, liberata dalla Filicudi wild life conservation
Un comunicato dell’Ansa fa sapere che una tartaruga marina dopo aver inghiottito della plastica, è stata curata e in seguito liberata in mare dall’associazione Filicudi wild life conservation. “La tartaruga – recita la nota – che aveva ingoiato plastica dopo dieci giorni è stata curata ed è tornata in mare accompagnata anche dal cane Packo della padroncina biologa Monica Blasi“.
La nota prosegue con le parole della Blasi. “Ugo è stato rilasciato – dice la presidente dell’associazione Filicudi wild life conservation – come ricorda il comunicato – nel silenzio e nella pace più assoluta di Pecorini Mare dove quest’anno, grazie alle mareggiate invernali, abbiamo anche la sabbia”.
Il comunicato dell’Ansa prosegue ricordando che “La tartaruga che aveva ingoiato plastica era stata soccorsa a Filucudi, nell’arcipelago delle Eolie. In mare era stata notata in difficoltà dai volontari che stavano effettuando un giro di monitoraggio“. In conclusione della nota, la presidente Blasi ha sottolineato che “così nel migliore dei modi abbiamo festeggiato anche alle isole Eolie la “Giornata Mondiale Delfini 2021“.