Tonno rosso e turismo a Marsala, il sindaco Grillo: “Accademia pedana di lancio” CLICCA PER IL VIDEO

Cultura e turismo ma anche formazione e giovani. Sono questi i temi da cui Marsala ha deciso di ripartire, puntando tutto su uno degli elementi che per secoli ha caratterizzando la sua storia: il tonno rosso. Non è un caso se l’Accademia del Tonno Rosso in Sicilia ha organizzato proprio a Marsala la seconda edizione de i Giorni del Tonno.

Marsala e il tonno rosso sono unite da un filo sottile che è possibile tradurre come “un legame con la nostra storia e le nostre tradizioni”. A dichiararlo è stato il sindaco di Marsala, Massimo Grillo. “Quest’anno – ha aggiunto il primo cittadino – è sempre più rappresentato con una maggiore collaborazione tra le amministrazioni comunali di Marsala e di Favignana, che si traduce anche in una collaborazione con gli operatori del settore produttivo e del settore turistico“.

L’Accademia del Tonnoè la sede naturale per fare una verifica della programmazione dell’anno scorso ma anche una pedana di lancio per gli eventi futuri. E’ un metodo di lavoro che sta portando dei risultati“.

Grillo ha lodato le Giornate del Tonno definendole “un’occasione per sensibilizzare ed educare alla buona alimentazione. Per questo abbiamo inserito tutto in una cornice più ampia che è la dieta mediterranea. Abbiamo bisogno di un’attiva partecipazione di giovani e studenti“.

Potrebbero interessarti anche...