Tragedia a Milazzo: sottufficiale della Guardia Costiera disperso, trovato il cadavere in mare
E’ stato trovato poco dopo le 8 di oggi (27 settembre) il corpo senza vita di Aurelio Visalli, il sottufficiale della Guardia Costiera che ieri si è buttato in mare a Milazzo insieme ad altri due colleghi per salvare un adolescente in balia delle onde.
Era disperso dalla tarda mattinata di ieri, quando è stato lanciato l’allarme e sono subito partite le ricerche della Capitaneria di porto. Il militare aveva salvato il ragazzo che nonostante il mare in tempesta si era tuffato assieme ad un altro adolescente per un bagno.
Le ricerche sono quindi terminate con un finale tragico. Non c’è stato nulla da fare per il militare-eroe, che ha sfidato il mare in tempesta per salvare un ragazzino che aveva fatto una bravata.
Visalli, 40 anni, viveva a Venetico, era sposato e padre di un ragazzo di dodici anni e di una bimba di appena sei anni.
La Capitaneria, ieri, tramite twitter, aveva lanciato l’allarme. Come si può vedere dal video, le condizioni del mare erano difficili da gestire.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Sono in corso le ricerche di un militare della #GuardiaCostiera disperso tra le onde durante un tentativo di salvataggio di due bagnanti lungo il litorale di #Milazzo. Le pessime condizioni del mare rendono difficoltose le ricerche. pic.twitter.com/dgiPBoivo8
— Guardia Costiera (@guardiacostiera) September 26, 2020