Il turismo azzurro al centro di un incontro al Museo dell’Acciuga di Aspra
Nell’ambito della Giornata Mondiale della Pesca, si è tenuto presso il Museo dell’Acciuga di Aspra (frazione di Bagheria), un’incontro in cui si sono confrontati realizzatori delle attività in Sicilia, per proteggere e promuovere il turismo azzurro.
L’iniziativa rientra nel Cerealia Festival, un evento che valorizza lo scambio interculturale tra i paesi del Mediterraneo, incentrandosi su vari temi tra i quali: cultura, alimentazione, ambiente, economia e turismo. Il progetto promuove la condivisione tra i popoli che si affacciano sul mare nostrum, stimolando lo sviluppo di modelli sostenibili di economia circolare alla pari di quelli globali della blue economy.
L’incontro, è stato organizzato da ComeUnaMarea Onlus, ente promotore di “Rete Cerealia Festival”: “l’etica nel piatto: cibo, salute, ambiente” è un evento che valorizza lo scambio interculturale tra i paesi del Mediterraneo, che in questa edizione si incentra su vari temi tra i quali: cultura, alimentazione, ambiente, economia e turismo. All’incontro è stato presente, tra gli altri, l’assessore alla cultura del comune di Bagheria, Daniele Vella.