Turismo, Ustica chiama i turisti: “È green, sicura e sostenibile da sempre”

L’estate sta ormai finendo eppure Ustica, tra le mete più ambite per le vacanze, chiama a raccolta i turisti.

Di seguito il comunicato con l’invito:

Appena rientrati dalla vacanza e avete bisogno di ricaricarvi?  Venite a Ustica!

·         Ustica è la soluzione per chi cerca una vacanza sicura lontano dallo stress del vivere moderno, disponibile e fruibile tutto l’anno.

·         Ustica ha tutte le carte in regola per un viaggio in linea con le nuove tendenze del globe-trotter del 21 secolo.

·         Ustica è la meta ideale per chi vuole godere di un ambiente incontaminato rimanendo connessi.

·         Ustica è la destinazione naturale per chi vuole vivere in un luogo temperato.

·         Ustica è il paese in cui si può staccare la spina rimanendo collegati al mondo in maniera discreta.

·         Ustica non è solo per sub.

·         Ustica è l’isola con quasi il 100% degli abitanti immunizzati dal Covid (Ustica 91,84%  con prima dose, immunizzati 88,10%, rimanente 8%  giovani e non vaccinabili).

·         Ustica è sempre stata Covid Free.

Guarda e condividi il video

 

 

Un lembo di terra vulcanica accarezzata dal vento, una piccola isola  verde sospesa in un mare blu cobalto, Ustica o  la perla nera come è chiamata  è un  angolo di  paradiso del Mediterraneo.

Con una superficie di poco più di otto chilometri quadrati, l’isola è una sorta di anfiteatro che  guarda al mare, mentre il perimetro  costiero è  un alternarsi di suggestive grotte e insenature. 

I suoi fondali sono una vera e propria meraviglia, spettacolari per i colori e per la ricchezza della flora e della fauna marina. Un patrimonio  che la comunità dell’isola ha voluto fortemente salvaguardare e proteggere e  che nel 1986 ha portato alla creazione, prima fra tutte in Italia, dell’ area marina protetta.

Lontana  dal turismo di massa,  Ustica è la meta  ideale per una  vacanza fatta di cose semplici e a contatto con la gente del luogo e  con la natura.  

Non solo mare, dunque, ma anche relax e passeggiate lungo i sentieri  per conoscere l’anima di questi luoghi  in una dimensione di vacanza sostenibile e più intima  che ti fa sentire di appartenere da sempre a questa isola.  

Ustica è turismo lento,  lontano dai flussi del turismo mordi e fuggi. Ustica è turismo sostenibile, un turismo adatto a chi predilige fare  passeggiate, camminiate  in  collina o lungo  la costa,  senza essere inseguito dagli  stressanti orari degli hotel tradizionali,  un turismo vero a contatto con la gente del luogo, con la natura, non solo mare e in maniera particolare non solo sub.

Uno spazio lungo i “sentieri di se stessi” un posto per riconciliarsi con la propria anima.

Ustica vi aspetta!

 

Potrebbero interessarti anche...